Movielust! Sui luoghi di La La Land: la città delle stelle (parte 2)

Il Griffith observatory è sia di un osservatorio sia un planetario, ed è con gli anni diventato una celebre meta turistica della città californiana. Proprio per la sua posizione, consigliamo di visitare questo sito durante il tramonto: l’osservatorio, infatti, domina Hollywood, la Downtown e l’Oceano Pacifico, perciò la vista che potete godervi toglie il fiato!
[Tweet “LA LA LAND: IL GRIFFITH OBSERVATORY”]
Ma attenzione, all’interno del Griffith Park possiamo ritrovare un’altra famosissima location in cui è stato girato il film: la passeggiata lungo Mt Hollywood Drive (poco distante, fra l’altro, dalla famosa Mulholland Drive che, per chi non la conoscesse, dà il titolo al forse più famoso film di David Lynch, oltre che ospitare anche la casa di Jack Nicholson!). Indimenticabile il tip-tap ballato da Mia, in quel bellissimo vestito giallo, e Seb (giacca di lana, non di poliestere!), che prende luogo su questa strada che offre una stupenda vista su Los Angeles. Giusto per darvi un’idea, i colori del cielo in quella scena sono assolutamente veri: come dichiarato dal regista, infatti, ci sono alcune volte in cui, al tramonto, Los Angeles diventa quasi finta per quanto la luce la faccia risultare bella. Perciò potrebbe capitare anche a voi di godervi il più magico dei tramonti da questa collina!

Inserire Descrizione Immagine

Hermosa beach pier

Un’altra tappa che non dovreste assolutamente perdervi è questo pontile nella famosa Hermosa Beach, che ad oggi si estende per 300 metri nell’Oceano Pacifico. Questo molo esiste addirittura dal 1904, anche se ovviamente è stato più volte ricostruito nel corso dei decenni. E’ qui che Seb canta la sua City of Stars, dedicata ovviamente a Los Angeles, città dove pochi sogni si realizzano e molti si infrangono (“Is it the start of something wonderful and new? Or one more dream that I cannot make true?”). Ma aspettate un attimo, non vi pare che questo pontile abbia un’aria molto familiare? Già! Questo è infatti il famoso molto di Newport, la città dei protagonisti di The O.C.!

[continua… ]

Inserire Descrizione Immagine
LEGGI ANCHE  Cosa vedere a Lovanio : il totem di Jan Fabre in piazza Ladeuzeplein
Logo-Wanderlust-Italia-2020.png

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Unisciti alla nostra mailing list. Ti assicuriamo che non inviamo mail a caso, ma solo aggiornamenti che possono realmente tornare utili!

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter