Ultra Music Festival Europe: la versione Europea dell’UMF

disagian

disagian

founder

Febbraio 87. Acquario. Sarcasmo. Appassionato di street art. Dormo poco, creo tanto. Mi perdo sempre. Ho questo difetto che mi dimentico le cose. Sono bravo a convincere le persone sul fatto che io conosco la via. Il disagio è qualcosa di viaggia sui miei stessi binari. Sono consapevolmente scemo.

L’Ultra Music Festival Europe è uno dei festival di musica elettronica più importanti in Europa.

All’interno di un spazio che comprende impianti sportivi e grandi giardini, diversi palchi permettono di vivere un’esperienza sonora e visiva unica.

L’Ultra Music Festival Croatia si svolge a Spalato, la seconda città per grandezza ed importanza in Croazia; un luogo suggestivo dove mare, colline, antichità, palazzi distrutti dalla guerra e nuovi edifici convivono perfettamente.

Ultra-Music-Festival-Croatia

Ultra Europe Spalato: la storia

La tappa europea dell’Ultra Music Festival fa parte di un progetto denominato Ultra Worldwide.

La prima versione del festival europeo risale al 2013: due giorni di musica presso lo stadio principale di Spalato ed un party sulla spiaggia a Hvar.

Visto il grande successo, il progetto si è allargato prendendo il nome di Destination Ultra: sette giorni di party tra isole, spiagge, barche ed eventi; una perfetta vacanza per chi vuole divertirsi.

L’Ultra Croazia è qualcosa di speciale ed unico: un’esperienza che può cambiarti la vita. 

 

Spalato-Croazia-Ultra-Music

Miami Ultra Music Europe: come organizzare un viaggio

Se il vostro obiettivo è prendere parte al festival, ci sono varie alternative, ma dall’Italia il mio consiglio è organizzare 4-5 giorni direttamente a Spalato per godervi un po’ di mare in totale relax ed il festival.

  • Biglietto Ultra Music Festival Croazia

    La prima cosa che vi consiglio di fare è acquistare subito il biglietto di ingresso. Accedendo al sito ufficiale dell’Ultra (Click qui) potrete effettuare l’acquisto molto velocemente. Vi consiglio chiaramente di acquistare il pass per 3 giorni e ricordatevi: prima acquisterete, meno spenderete.
    Fate conto che il prezzo minimo è 199€, a salire (Esiste anche l’opzione per il pagamento a rate). Se poi volete lanciarvi, potete provare ad acquistare i pacchetti settimanali

  • Biglietto Aereo per Spalato o via in auto

    Il secondo passo è organizzare il viaggio: aereo diretto per Spalato, Croazia. In questo caso non ci sono tantissime alternative ed i voli sono sempre in pessimi orari; io ho optato per un mercoledì - lunedì rientrando alle 7 di mattino (Uscito dal festival alle 4, alle 6 ero in aeroporto) per 299€

  • Alloggio a Spalato

    Anche se può sembrare assurdo: è la prima cosa a cui dovete pensare. Luglio è un periodo di alta stagione turistica, quindi siate veloci. A Spalato più o meno tutti affittano le proprie case in estate per guadagnare qualcosa, quindi prendetevi il vostro tempo per organizzare. Ricordate che l’Ultra mette a disposizione delle navette che da qualsiasi parte della città, vi porteranno presso il festival. Le stesse, non sono attive al ritorno, quindi come è successo a me, preparatevi a percorrere 5km a piedi alle 4 di notte

Ultra-Music-Festival-Europe-Spalato

Perchè andare a vedere un festival di musica elettronica?

Bisogna partire da una premessa: se non vi piace la musica elettronica e soprattutto tendete a stancarvi facilmente, rinunciate.

Un festival di musica elettronica come l’Ultra è qualcosa che vi prosciugherà le energie: 12 ore di musica non stop… se poi dovete farlo per 3 giorni, dovete esserne consapevoli.

Sono presenti i bagni e vari stand per mangiare e bere: evitate gli alcolici perchè disidratano.

Vedrete spettacoli pirotecnici unici, corpi di ballo effettuare acrobazie pazzesche e soprattutto incontrerete personaggi da tutto il mondo di cui non vi dimenticherete.

disagian

disagian

founder

Febbraio 87. Acquario. Sarcasmo. Appassionato di street art. Dormo poco, creo tanto. Mi perdo sempre. Ho questo difetto che mi dimentico le cose. Sono bravo a convincere le persone sul fatto che io conosco la via. Il disagio è qualcosa di viaggia sui miei stessi binari. Sono consapevolmente scemo.