Bruxelles – Brussels Park

Brussels Park

Il Brussels Park, che in italiano suona come Parco di Bruxelles, viene solitamente chiamato nella capitale belga con il suo nome tedesco “Parc royal Warandepark” (in francese Parc de Bruxelles). Con una dimensione di circa 13 ettari, il parco si colloca al primo posto per grandezza tra i parchi ubrani pubblici di Bruxelles. Caratteristica importante è soprattutto la posizione, infatti è circondato da alcuni dei monumenti più significativi di tutta la capitale quali il Palazzo Reale, il Parlamento Belga e l’Ambasciata Americana. Il parco si presenta con uno stile neoclassico e geometrico, le linee sono molto dure e la simmetria è regina su tutto, grazie comunque alla precisione con cui sono state progettate le vie interne, camminando è possibile ammirare tutti i magnifici edifici adiacenti. L’entrata principale è posta sul lato del Parlamento Belga, con il viale più grande che conduce verso il centro, dove uno splendido laghetto permette un attimo di relax in armonia con la natura. Il parco ospita inoltre diversi edifici minori come il Théâtre Royal du Parc (un teatro che si affaccia sul Parlamento), il  Vauxhall (il cui nome ricorda i più famosi giardini di  Vauxhal a Londra) e diversi chioschi in legno e acciaio.

Come arrivare e informazioni utili

Indirizzo: Parc or Arts-LoiBruxelles

Orari: 06:00-22:00

Biglietti: –

Trasporto: Per raggiungere il parco la cosa migliore è utilizzare le linee della metropolitana M1 (Fucsia) o M5 (Gialla) e scendere alla fermata Parc/Park: una volta in superficie non sarà difficile trovare l’entrata.Costo biglietto M1/M5/Bus 71: 2€

Sito webhttp://www.brussels.be/artdet.cfm?id=5460&#_=_

Brussles Park

Brussels Park

Foto

Bruxelles - Brussels Park
Bruxelles - Brussels Park
Logo-Wanderlust-Italia-2020.png

Iscriviti alla nostra newsletter

 

Unisciti alla nostra mailing list. Ti assicuriamo che non inviamo mail a caso, ma solo aggiornamenti che possono realmente tornare utili!

Grazie mille! Ti sei correttamente iscritto alla nostra newsletter